Mission
Media-Law, Organismo di Mediazione a Nola
MEDIA LAW ha l’obiettivo primario di promuovere e diffondere la cultura delle A.D.R. ovvero metodi alternativi di risoluzione delle controversie (Alternative – Dispute – Resolution), mediante il ricorso alle procedure di mediazione civile e commerciale e di arbitrato.
Il procedimento di mediazione offre notevoli vantaggi nella risoluzione delle controversie, tra cui: tempi rapidi, costi contenuti e prevedibili, controllo sul risultato, attenzione agli interessi reali, riservatezza ed assenza di rischio.
Inoltre, ai sensi dell’art.12 del D.Lgs.28/2010, l’accordo di mediazione sottoscritto dalle parti e dai rispettivi legali, costituisce titolo esecutivo per l’espropriazione forzata, l’esecuzione per consegna e rilascio, l’esecuzione degli obblighi di fare e non fare, nonché per l’iscrizione di ipoteca giudiziale.
L’organismo ha sede legale a Grosseto e sedi operative su tutto il territorio nazionale ai fini del rispetto dei criteri di competenza territoriale di cui all’art. 4 del D.Lgs. 28/2010.
Media Law si avvale per il coordinamento e l’organizzazione della propria attività di una efficiente segreteria centralizzata e per lo svolgimento del servizio di mediazione della competenza ed esperienza di mediatori professionali, in costante e continuo aggiornamento e formazione, affiancati all’occorrenza da un team di professionisti dalle competenze più diversificate e delle più moderne tecnologie. Tutte le sedi sono dotate di sistemi informatici tali da permettere lo svolgimento in modalità telematica degli incontri di mediazione o di arbitrato, in conformità a quanto previsto dalla vigente normativa in tema di mediazione telematica, nel più stretto rispetto dei principi di riservatezza e privacy. Tutto ciò al fine di garantire qualità e rapidità del servizio offerto.
Media Law è accreditato al n.837 del Registro degli Organismi di Mediazione ed al n.401 del Registro degli Enti di Formazione tenuti dal Ministero della Giustizia.