La nostra mission

MEDIA LAW ha l’obiettivo primario di promuovere e diffondere la cultura delle A.D.R. (Alternative – Dispute – Resolution), ovvero dei metodi alternativi di risoluzione delle controversie, alternativi – appunto – alla giustizia ordinaria, mediante il ricorso alle procedure di mediazione civile e commerciale e di arbitrato.

Media Law è accreditato al n.837 del Registro degli Organismi di Mediazione ed al n.401 del Registro degli Enti di Formazione tenuti dal Ministero della Giustizia. Media Law è anche Camera Arbitrale.

L’organismo ha sede principale a Grosseto e sedi secondarie a Roma, Rimini, Nola (NA) ed Orbetello (GR). Media Law, inoltre, ha sottoscritto convenzioni con altri Organismi di Mediazione accreditati presso il Ministero della Giustizia, ai sensi dell'art. 7 lettera C) del D.M. 180/2010, in modo da garantire la presenza su tutto il territorio nazionale, ai fini della competenza territoriale di cui all'art. 4 del D.Lgs. 28/2010.

Media Law, nello svolgimento delle sue attività, si avvale delle più moderne tecnologie e tutte le sue sedi sono dotate di sistemi informatici tali da permettere lo svolgimento in modalità telematica degli incontri di mediazione o di arbitrato, in conformità a quanto previsto dalla vigente normativa in tema di mediazione telematica.

Il nostro successo è rappresentato dalla qualità e dalla rapidità dei nostri servizi, garantiti tra l’altro da un team composto da professionisti del settore.

Per approfondimenti ed assistenza

Contattaci